Azienda

Arbloc è l’azienda veneta, di Salgareda, che da oltre 40 anni produce casseforme per l’edilizia in polistirolo espanso rivestito. I prodotti Arbloc sono pensati per risolvere casi di carpenteria complessa, conciliando praticità e cura del risultato estetico.

Dar voce alle esigenze creative ed assicurare la massima libertà costruttiva ai nostri clienti, aiutandoli a trovare soluzione alle più diverse situazioni costruttive è l’impegno che ci spinge a realizzare casseforme in polistirolo espanso capaci di rispettare i più elevati standard qualitativi e le più diverse esigenze funzionali

Con le nostre casseforme è possibile realizzare lavori su disegno e manufatti in cemento armato. Dal restauro all'edilizia moderna, dalla riproduzione alle nuove espressioni in architettura, Arbloc fornisce casseforme per la realizzazione di cornicioni, archi, volte, loculi, colonne, scale, pareti a faccia vista, elementi personalizzati e su misura.

La forma del calcestruzzo è data dal polistirolo espanso ad alta resistenza, che può assumere sezioni complesse attraverso il taglio a controllo numerico. È proprio grazie a questa flessibilità, che la nostra produzione di casseri è in grado di adattarsi alle esigenze specifiche di ogni cliente.

L'aspetto estetico del calcestruzzo è caratterizzato invece dal rivestimento e dai rinforzi in vari materiali, sempre innovativi, che conferiscono un aspetto a faccia a vista.

All'interno dell'azienda Arbloc, la preparazione dei tecnici e la competenza dei responsabili commerciali rappresentano la forza e la professionalità dell'azienda.

La nostra esperienza è a disposizione del cliente


 

POR FESR_LOGO1

 

POR FESR_LOGO2

 

POR-FESR 2014-2020.

Grazie al contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto, l’impresa Arbloc S.r.l., ha potuto aumentare la competitività del proprio sistema produttivo attraverso il miglioramento dell’offerta nelle linee aziendali denominate “Casseforme Su Disegno” e “Complementi di Arredo”.

Il finanziamento ottenuto ha permesso non solo di acquistare un centro di lavoro a portale ad alta velocità a 5 assi per la fresatura dei materiali, ma anche di modernizzare ad alti livelli di sicurezza, precisione, velocità e comodità di utilizzo il processo di produzione mediante fresatura.

OBIETTIVI RAGGIUNTI.

Arbloc mediante l’introduzione del macchinario ha migliorato il proprio servizio realizzando dei prodotti di maggiori dimensioni ed incrementando la capacità di lavorazione della fresa del 50% negli assi X ed Y e del 30% nell’asse Z.

Il nuovo centro di lavoro consente ora di aumentare la proposta di lavorazioni particolari per i clienti, offrendo un prodotto finale composto oltre che dal polistirolo espanso anche da legno o poliuretano.

Arbloc con l’inserimento nel processo produttivo del nuovo macchinario ha ridotto in modo notevole le componenti di scarto grazie ad un incremento del livello di automazione nella specifica fase di lavorazione della fresatura.

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle nostre novità e scarica il nostro catalogo

Richiedi un Preventivo

Inviaci la tua richiesta senza impegno.

Vai al form

Cataloghi

Sfoglia on-line i nostri cataloghi

Vedi tutti